“I cancelli dell’inferno” è un avvincente romanzo d’avventura che fa parte della serie dei “NUMA files” di Clive Cussler, protagonista della letteratura di genere thriller e avventura. La trama ruota attorno alle avventure di Kurt Austin e Joe Zavala, membri dell’agenzia governativa NUMA, specializzata in esplorazioni sottomarine.
Kurt Austin è abituato ad affrontare situazioni difficili. Ma il recente attacco di pirati che hanno dato fuoco e affondato un cargo giapponese, la Kinjara Maru, lasciando solo una sopravvissuta, la moglie del capitano, è qualcosa di nuovo persino per lui. La donna non ricorda nulla dell’assalto e viene salvata dalle sevizie degli incappucciati solo grazie all’intervento di Austin e dei suoi uomini.
L’attacco sembra anomalo e Austin comincia a indagare sul carico del cargo. Che cosa trasportava quel cargo che non doveva arrivare a destinazione? L’attacco dei pirati sembra solo il primo tassello di un complicato puzzle che Kurt Austin, Dirk Pitt e i loro compagni dovranno completare se vogliono scongiurare una terribile minaccia che incombe sul mondo intero.
L’origine della minaccia si trova in Africa, dove un feroce dittatore sta creando una potentissima arma di distruzione di massa, con la quale è pronto a colpire le principali capitali mondiali. Un’arma alla quale manca solo un ultimo, determinante elemento. La sfida per gli eroi della NUMA sembra questa volta impossibile, ma la loro determinazione e il loro coraggio li porteranno a lottare fino all’ultimo per salvare il mondo da una catastrofe imminente.
In “I cancelli dell’inferno“, Clive Cussler ci regala un romanzo d’avventura adrenalinico e avvincente, in cui la suspense e l’azione non mancano mai. Una storia coinvolgente che terrà il lettore incollato alle pagine, con personaggi ben sviluppati e una trama intricata e piena di colpi di scena. Se sei un appassionato di thriller e romanzi d’avventura, non puoi perdere “I cancelli dell’inferno“, un libro che ti porterà in giro per il mondo e ti farà vivere emozioni forti e indimenticabili.
Clive Cussler (1931-2020) è stato uno scrittore americano di romanzi d’avventura e di thriller. È stato il creatore di alcune delle serie più famose nel genere, tra cui quella di Dirk Pitt e dei NUMA Files.
Cussler ha iniziato a scrivere romanzi nel 1965, ma il suo primo successo è arrivato nel 1976 con “Il tesoro del Titanic”. Da allora ha pubblicato oltre 50 romanzi, molti dei quali sono diventati bestseller internazionali.
Oltre alla scrittura, Cussler ha avuto una vita molto avventurosa. Era un appassionato di subacquea e ha scoperto numerose navi e relitti, tra cui il relitto del CSS Hunley, un sottomarino confederato della guerra civile americana.
Cussler ha anche fondato la National Underwater and Marine Agency (NUMA), un’organizzazione dedicata alla ricerca e alla conservazione dei relitti subacquei e alla diffusione della conoscenza delle acque del mondo.
Cussler è stato premiato con numerosi riconoscimenti per la sua carriera, tra cui il premio Grand Master dell’associazione Mystery Writers of America e il premio ThrillerMaster dell’International Thriller Writers.
La scomparsa di Clive Cussler il 24 febbraio 2020 ha lasciato un vuoto nella letteratura di genere avventura e thriller, ma il suo lascito letterario continuerà a ispirare e divertire i lettori di tutto il mondo per molto tempo a venire.
Lasciati trasportare dalla recensione onesta di questo libro! Clicca su “Acquista su Amazon” per immergerti in questa straordinaria lettura e scopri perché ha conquistato i lettori.
GRATIS PER TE